Termini E Politica Di Garanzia

TERMINI E POLITICA DI GARANZIA

PREFAZIONE

Grazie per aver scelto la macchina realizzata da PROMOTECH, un prodotto di qualità progettato e costruito per soddisfare i severi requisiti dell’uso professionale. Per assicurarti di poter sfruttare appieno le sue funzioni, ti preghiamo di leggere attentamente queste informazioni per familiarizzare con la macchina. Le macchine PROMOTECH devono essere utilizzate solo da persone qualificate aventi conoscenze tecniche o esperienza nell’uso di tali attrezzature.

ISTRUZIONI PER L’USO

Il manuale dell’operatore è una componente essenziale del prodotto PROMOTECH, contenente informazioni vitali per la messa in servizio della macchina, le procedure di sicurezza, l’uso previsto e la manutenzione. Deve essere sempre conservato vicino alla macchina. Deve essere letto e rispettato da tutte le persone responsabili del funzionamento, della risoluzione dei problemi o della manutenzione dell’attrezzatura. È fondamentale conservare e consegnare questi manuali a tutti i futuri proprietari della macchina.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Tutte le informazioni tecniche, i dati e le istruzioni per la messa in servizio, il funzionamento e la manutenzione della macchina inclusi in questi manuali sono gli aggiornamenti più recenti alla data di stampa. Il produttore non è responsabile per danni o lesioni che potrebbero derivare dalla mancata osservanza delle istruzioni operative, dall’uso del prodotto per scopi diversi da quelli previsti, da riparazioni non qualificate, modifiche non autorizzate o dall’uso di pezzi di ricambio, accessori, utensili o lubrificanti non approvati.

PRECAUZIONI FONDAMENTALI DI SICUREZZA

Non utilizzare la macchina in ambienti infiammabili o potenzialmente esplosivi, ad eccezione delle macchine approvate ATEX. Coloro che sono fisicamente, mentalmente o motoriamente incapaci di utilizzare la macchina in modo sicuro possono utilizzarla solo sotto la supervisione o le istruzioni di una persona responsabile. I minori non sono autorizzati a utilizzare la macchina. In ambienti infiammabili o potenzialmente esplosivi, ispezionare le macchine approvate ATEX per segni visibili di danni prima dell’uso. Non utilizzare una macchina visibilmente danneggiata. Prima di iniziare il lavoro, ispezionare le condizioni del sistema di sicurezza (come gli interruttori sulla macchina). Solo un’officina autorizzata approvata da PROMOTECH o il servizio post-vendita aziendale può eseguire riparazioni sulla macchina. Le riparazioni non qualificate possono presentare rischi significativi per l’utente. Durante il periodo di garanzia, i centri di assistenza autorizzati approvati dal produttore sono gli unici autorizzati a eseguire riparazioni sulla macchina per evitare di invalidare la garanzia. Le parti difettose devono essere sostituite con pezzi di ricambio originali, in quanto sono gli unici che garantiscono il rispetto dei requisiti di sicurezza. Durante l’uso della macchina, non lasciarla incustodita e conservarla in un luogo asciutto e temperato, fuori dalla portata dei bambini. Assicurarsi che l’area di lavoro sia ben illuminata. Evitare di utilizzare macchinari poco potenti per lavori pesanti. Mantenere il posto di lavoro pulito e asciutto e mantenere pulita la macchina. Seguire le istruzioni per la lubrificazione e il raffreddamento dell’utensile.

GARANZIA

PROMOTECH garantisce che i suoi Prodotti saranno esenti da difetti di materiali e lavorazione in condizioni di normale utilizzo in un turno di lavoro per un periodo di due anni (24 mesi) a partire dalla data di vendita all’utente finale. Nel caso di carrelli per saldatura e taglio, il periodo di garanzia è esteso a tre anni (36 mesi) a partire dalla data di vendita all’utente finale. Durante il periodo di garanzia, il produttore è responsabile della riparazione del prodotto al suo stato funzionale prima del guasto. Questa garanzia non include i costi di manodopera e i costi derivanti dalle seguenti operazioni: smontaggio, rimontaggio, spedizione in loco, ecc. La sostituzione dei componenti non sarà riconosciuta come un’estensione del periodo di garanzia. Quando un prodotto o una parte viene sostituita, qualsiasi articolo sostitutivo diventa proprietà del cliente e qualsiasi articolo sostituito diventa proprietà di PROMOTECH. In qualsiasi richiesta di garanzia, PROMOTECH ha il diritto di chiedere ulteriori informazioni sulle condizioni operative prima di accettare la richiesta di garanzia. Inoltre, il numero di serie del prodotto deve essere leggibile al momento della richiesta di garanzia (il numero di serie può essere trovato sulla targhetta delle specifiche del prodotto).

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

Le seguenti condizioni non sono coperte dai termini di garanzia:

  • difetti dovuti a normale usura
  • inosservanza delle istruzioni di funzionamento e manutenzione
  • collegamento a tensione di alimentazione principale errata o difettosa (inclusi picchi di tensione al di fuori delle specifiche dell’apparecchiatura)
  • pressione del gas errata
  • sovraccarico
  • danni da trasporto o stoccaggio
  • incendio o danni dovuti a cause naturali, ad esempio fulmini o inondazioni
  • difetti causati da macchine utilizzate senza collegamento a terra
  • difetti causati da uso improprio della macchina
  • difetti causati dal contatto del motore, dei componenti elettrici ed elettronici con l’acqua
  • difetti causati da operatore non qualificator
  • La garanzia NON copre: Spese per la risoluzione dei problemi, costi di viaggio diretti o indiretti, indennità giornaliere o alloggio. Danni diretti o indiretti e qualsiasi perdita di guadagno non sono coperti dalla garanzia.

    NOTA: In base ai termini della garanzia, le seguenti parti non sono coperte: 1. Macchine per foratura • spazzole, alberi, superficie di lavoro della base elettromagnetica, lardoni, sistema di raffreddamento, rotori, statori, connessioni pneumatiche, cavi pneumatici, utensili, accessori, 2. Macchine smussatrici • spazzole, teste di fresatura, portautensili, rotori, statori, base della piastra, ruote di alimentazione, utensili, accessori 3. Carrelli di saldatura • ruote motrici, accessori (inclusi porta torcia assemblati in origine, morsetti, aste, ecc.), 4. Macchine punzonatrici • utensili, tubi idraulici, alloggiamento, maniglie, condensatori 5. Posizionatori di saldatura • gruppo girevole

    La garanzia è nulla se vengono apportate modifiche al prodotto senza la previa approvazione scritta di PROMOTECH, o se le riparazioni vengono eseguite utilizzando parti di ricambio non approvate o se la manutenzione istruita per il Prodotto viene ignorata. PROMOTECH avrà diritto a una remunerazione per i lavori di riparazione eseguiti al di fuori dell’ambito della garanzia. PROMOTECH non sarà in nessun caso responsabile per eventuali spese di terze parti o spese/costi superiori al prezzo di acquisto originale dell’attrezzatura o spese/costi indiretti o consequenziali. Nella misura massima consentita dalla legge, PROMOTECH non avrà alcun altro obbligo in relazione ai Prodotti, salvo quanto stabilito nella presente garanzia limitata. Nella misura massima consentita dalla legge, la garanzia è l’unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi difetto nei Prodotti e PROMOTECH con la presente declina espressamente tutte le altre garanzie, espresse o implicite, comprese le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. In nessun caso PROMOTECH sarà responsabile per danni incidentali, consequenziali, punitivi o liquidati. Se PROMOTECH non può legittimamente declinare le garanzie statutarie o implicite, allora nella misura consentita dalla legge, tutte tali garanzie saranno limitate in durata alla durata della presente garanzia e alla riparazione o sostituzione come determinato da PROMOTECH a sua esclusiva discrezione.